Translate

giovedì 27 dicembre 2012

CREMA CORPO IDRATANTE


Questa crema corpo idratante contiene circa il 20 % di grassi. 

Fase A 
Acqua 67,8gr
carragenina 0,7gr
glicerina 4 gr

Fase B

cetiol sensoft 1,5gr
jojoba 1gr

argan 3 gr
mandorle 3 gr
avocado 4 gr

yangu 2 gr
dicapryl carbonate 0,5gr
burro di mango 0,5gr

metilglucosio sequistearato 3 gr
alcool cetilico 0,5gr
lecitina di soia 0,5 gr

Fase C:
olio di germe di grano 2,5 gr
tocoferolo 0,5 gr
vinaccioli 2 gr
dry flo 0,8 gr
allantoina 0,5
gel d'aloe 1 gr
cosgard 0,6 

ph 6 

come si fa?
Mettere l'acqua in una ciotola riscaldarla,una volta calda versarci a pioggia la carragenina aspettare qualche minuto che si idrati e poi frullare.
In un'altra ciotola preparare la fase B con gli oli e l'emulsionanti.Riscaldare a bagno maria le due fasi e una volta che la fase B è completamente sciolta versarla nella fase A. Frullare con minipimer qualche secondo e lasciare raffreddare. Una volta freddo aggiungere la fase C e correggere il ph con acido lattico portandolo a 6 se è necessario.

SCIA BIANCA:
4 / 10

Quest'opera (testi e foto) è protetta dai diritti d'autore rilasciati da Creative Commons. I termini della licenza sono disponibili in versione integrale nel Codice Legale dove vengono spiegati in dettaglio i diritti ad essa attribuiti. Sono altresì disponibili sulle pagine internet sottostanti cliccando sui link e sul logo di Creative Commons. Chiunque utilizzi quest'opera come diversamente espresso dall'autore commette una violazione sui diritti d'autore.
CREMA CORPO IDRATANTE 20 % DI GRASSI by TOCCO DI DONNA is licensed under aCreative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia License.

Nessun commento:

Posta un commento